QRCode alla fermata

Foto del QR code della pensilina

In alcune fermate TPER ha installato dei QRCode che possono essere utilizzati per avere le informazioni relative alla fermata.

Se inquadri con la fotocamere del telefono il QRCode, puoi vedere i prossimi arrivi degli autobus alla fermata direttamente con Tbus!

Tbus su Apple Watch

apple watch screenshots

Ci siamo!

Abbiamo rilasciato la prima versione di Tbus per Apple Watch.

Ecco come funziona: 1. Seleziona la fermata tra i preferiti, o tra quelle più vicine a te 2. Seleziona la linea del Bus che ti interessa 3. Leggi a che ora arriva l’autobus, in tempo reale!

Accessibility Day 2018

Accessibility Day logo

Venerdì 18 maggio è stato il giorno di Accessibility Days, evento internazionale dedicato all’accessibilità che in Italia si è svolto presso l’Istituto Francesco Cavazza.

L’iniziativa è stata organizzata da Unione Italiana Dei Ciechi E Degli Ipovedenti sezione territoriale di Bologna,Unione Italiana Dei Ciechi E Degli ipovedenti sezione territoriale di Ancona, Istituto Dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna, DevMarche ( network delle community marchigiane sviluppo software,) e UniversalAccess.

Noi abbiamo raccontato la nostra esperienza di collaborazione con l’UIC che ha portato Tbus ad essere l’App scelta dai non vedenti per muoversi con l’autobus.

Il punto di forza è la cura nel dettaglio per l’ottimizzazione del Voice Over e i preziosi feedback forniti da UIC che ci aiuta a fare i test di tutte le build prima del rilascio in produzione.

Ci rivediamo all’Accessibility Day 2019 con tutte le novità di Tbus.

Prova la mappa di Tbus

Map screenshot

La mappa di Tbus è interamente basata sui dati forniti da TPER in formato OPENDATA. Tramite la mappa puoi calcolare i percorsi per raggiungere la tua destinazione con l’autobus e sapere gli orari.

Sono le stesse funzionalità che trovi nell’app ma pensate per un uso diverso.

Se sei in mobilità e hai bisogno di informazioni velocemente usa l’app.

Se sei a casa o in ufficio pianifica i tuoi spostamenti con calma guardando tutto sul tuo schermo 27”

Detrazioni fiscali mezzi pubblici

Foto generica di un autobus

Detrazioni fiscali mezzi pubblici anche per le imprese! Con la legge di Bilancio 2018, i datori di lavori possono portare a deduzione totale i rimborsi dei titoli di viaggio (biglietti #bus #treni #metro) dei lavoratori pendolari, in quanto inclusi nei costi sostenuti per l’esercizio della propria attività d’impresa. #mobilitasostenibile

Scarica

Tbus è disponibile sull'App Store e su Google Play
su altri dispositivi puoi usare la web app

Scarica su Apple Store Disponibile su Google Play Apri Tbus Web