In alcune fermate TPER ha installato dei QRCode che possono essere utilizzati per avere le informazioni relative alla fermata.
Se inquadri con la fotocamere del telefono il QRCode, puoi vedere i prossimi arrivi degli autobus alla fermata direttamente con Tbus!
Ci siamo!
Abbiamo rilasciato la prima versione di Tbus per Apple Watch.
Ecco come funziona: 1. Seleziona la fermata tra i preferiti, o tra quelle più vicine a te 2. Seleziona la linea del Bus che ti interessa 3. Leggi a che ora arriva l’autobus, in tempo reale!
Venerdì 18 maggio è stato il giorno di Accessibility Days, evento internazionale dedicato all’accessibilità che in Italia si è svolto presso l’Istituto Francesco Cavazza.
L’iniziativa è stata organizzata da Unione Italiana Dei Ciechi E Degli Ipovedenti sezione territoriale di Bologna,Unione Italiana Dei Ciechi E Degli ipovedenti sezione territoriale di Ancona, Istituto Dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna, DevMarche ( network delle community marchigiane sviluppo software,) e UniversalAccess.
Noi abbiamo raccontato la nostra esperienza di collaborazione con l’UIC che ha portato Tbus ad essere l’App scelta dai non vedenti per muoversi con l’autobus.
Il punto di forza è la cura nel dettaglio per l’ottimizzazione del Voice Over e i preziosi feedback forniti da UIC che ci aiuta a fare i test di tutte le build prima del rilascio in produzione.
Ci rivediamo all’Accessibility Day 2019 con tutte le novità di Tbus.
La mappa di Tbus è interamente basata sui dati forniti da TPER in formato OPENDATA. Tramite la mappa puoi calcolare i percorsi per raggiungere la tua destinazione con l’autobus e sapere gli orari.
Sono le stesse funzionalità che trovi nell’app ma pensate per un uso diverso.
Se sei in mobilità e hai bisogno di informazioni velocemente usa l’app.
Se sei a casa o in ufficio pianifica i tuoi spostamenti con calma guardando tutto sul tuo schermo 27”
Detrazioni fiscali mezzi pubblici anche per le imprese! Con la legge di Bilancio 2018, i datori di lavori possono portare a deduzione totale i rimborsi dei titoli di viaggio (biglietti #bus #treni #metro) dei lavoratori pendolari, in quanto inclusi nei costi sostenuti per l’esercizio della propria attività d’impresa. #mobilitasostenibile